TFS/TFR: come avere l’anticipo senza penalizzazioni

Roma, 12 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il TFS e TFR per i dipendenti pubblici erogato dopo anni dalla pensione, diventa una preoccupazione per il dipendente che ne avrebbe necessità, ecco come chiederlo senza penalizzazioni.

Malgrado una recente sentenza della Corte Costituzionale abbia dichiarato illegittimo il differimento del TFS per i pubblici dipendenti, ancora l’autorità politica non ha preso in considerazione i suggerimenti del Giudice delle Leggi, volti alla rimozione graduale della disparità di trattamento tra pubblici dipendenti e privati.

Anticipo TFR e TFS: i dipendenti pubblici penalizzati rispetto al privato

I dipendenti pubblici non possono ottenere l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio o di fine rapporto fino a che restano in servizio.

Il TFR/TFS nel pubblico impiego viene erogato dall’INPS e, per ragioni legate al Patto di Stabilità, una richiesta di TFR/TFS anticipato porterebbe ad un aumento del disavanzo statale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/11/11/anticipo-tfr-e-tfs-come-possono-ottenerlo-i-dipendenti-pubblici/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post