Roma, 20 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il TAR della Regione Marche ha deciso di rinviare la decisione della dilazione del TFS e TFR alla consulta, ecco i dettagli.
l Tar Marche rimanda la dilazione del Tfs/Tfr alla Consulta, che già nel giugno del 2023 aveva definito questa pratica un «vulnus costituzionale» e perciò aveva chiesto al parlamento un «intervento prioritario». Ma l’appello dei giudici è caduto nel vuoto. Più nel dettaglio, nell’udienza dello scorso 12 febbraio, il Tar dell Marche «ha ritenuto rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale delle norme che dispongono il pagamento dilazionato del trattamento di fine servizio dei dipendenti pubblici».
Tutto è nato dal ricorso di un dirigente della Polizia di Stato in quiescenza del 2022, che ha chiesto il pagamento immediato dell’intero trattamento di fine servizio, oltre alla rivalutazione delle intere somme e dei relativi interessi.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/statali-il-tar-delle-marche-rimanda-alla-consulta-la-dilazione-del-tfs-tfr/