Tofalo in visita ufficiale alla Legione Carabinieri Campania

Napoli, 18 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Tofalo: “Si lavora costantemente per migliorare le condizioni di tutto il Comparto”. Seguiamo. – I Carabinieri al servizio del cittadino con tecniche di intervento sempre più sofisticate. Oggi a Napoli sono stato in visita ufficiale alla Legione Carabinieri Campania che presidia, sotto l’attenta guida del Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi, un territorio tanto bello quanto complesso.

Molto interessanti i dati che mi sono stati comunicati con un briefing particolarmente approfondito dal quale emergono gli importanti risultati conseguiti nel contrasto alla criminalità negli ultimi tre anni. Numeri che confermano l’Arma dei Carabinieri al primo posto tra le Forze dell’ordine più impegnate sul territorio.

Non mancano certo criticità legate alla gestione del personale, al numero degli effettivi, che risulta inferiore rispetto alla reale necessità organica, e all’età media del personale, superiore a quella di altre realtà. Si lavora costantemente per migliorare le condizioni di tutto il Comparto.

I nostri carabinieri sono i veri protagonisti di ogni giorno, sentinelle di legalità che tengono sempre alto il livello di sicurezza della popolazione.

Ne è un esempio l’ultimissima operazione che ha consentito, non più tardi di questa mattina, di eseguire 12 misure cautelari per i reati di corruzione, peculato, abuso d’ufficio e appalti truccati nella provincia di Salerno.

Ci siamo poi trasferiti al 10^ reggimento Carabinieri Campania, comandato dal Colonnello Mosè De Luchi, dove ho assistito a una esercitazione delle SOS (Squadre Operative di Supporto) e delle API (Aliquote di Primo Intervento). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/carabinieri-al-servizio-del-cittadino-con-tecniche-sempre-piu-sofisticate/

Condividi questo post