Tofalo: Somalia, focus sulla missione a guida italiana

Roma, 06 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – “Stiamo lavorando per il benessere del personale militare”. Seguiamo. – Martedì ho incontrato a Palazzo Marina il Sottosegretario Volpi con il quale, come ormai prassi consolidata, ci confrontiamo per fare il punto di situazione sui principali dossier e portare avanti le linee programmatiche del Governo e più in particolare del Dicastero retto dal Ministro Elisabetta Trenta.

Oggi abbiamo approfondito le missioni internazionali con un preciso focus sul dossier Somalia, missione a guida italiana che vede sul campo 120 militari assieme ai colleghi dell’Unione Europea. Ieri quattro di loro sono stati coinvolti in un’esplosione a Mogadiscio. Fortunatamente stanno bene.

       

Noi stiamo lavorando per il benessere del personale militare, per salvaguardarne la sicurezza e fare in modo che ci si siano sempre migliori condizioni per operare.

Stiamo lavorando per i nostri ragazzi impegnati nelle missioni internazionali e in Patria che sono addestrati, preparati e consapevoli delle difficoltà e dei rischi che il loro “lavoro” comporta. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/dossier-somalia-focus-sulla-missione-a-guida-italiana/

Condividi questo post