Torino: Giuramento degli Ufficiali del 199° Corso “OSARE” dell’Esercito

Torino, 29 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito) – Cerimonia presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito. Seguiamo. – Venerdì scorso, nel cortile d’Onore di Palazzo Arsenale a Torino, alla presenza del Generale di Divisione Salvatore Cuoci, Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, di Autorità civili e militari, dei familiari, degli studenti civili della SUISS (Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche), e del quadro permanente dell’Istituto Militare, si è svolta la cerimonia del giuramento degli Ufficiali frequentatori del 199° Corso “OSARE”.

I 114 Ufficiali dell’Esercito Italiano hanno pronunciato, dinanzi alla Bandiera d’Istituto, decorata di medaglia d’argento al Valore Militare, e al Comandante dell’Istituto di formazione, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

Con questo solenne atto, i giovani Sottotenenti hanno dichiarato la loro lealtà alla Patria, rinnovando un impegno d’onore, sul piano etico e professionale, che li accompagnerà per tutta la vita.

Nei tre anni di formazione presso la Scuola di Applicazione, gli Ufficiali del 199° Corso “OSARE” completeranno il loro iter formativo, sia dal punto di vista universitario unitamente con la SUISS, sia dal punto di vista sportivo, e dal punto di vista tecnico – professionale. Conseguiranno così al termine del primo anno presso Scuola di Applicazione la laurea triennale in “Scienze Strategiche e Militari”, e al termine del terzo anno la laurea magistrale in Scienze Strategiche nei vari indirizzi universitari di competenza a secondo dell’Arma o Corpo di appartenenza, il tutto al fine di acquisire la capacità di operare quale Comandante di Plotone e Vice Comandante di Compagnia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Giuramento-del-199-Corso-OSARE191028.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post