Torino: Il Generale Salvatore Farina in visita alla Scuola di Applicazione

Torino, 03 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Elia Rovera – Leggiamo di seguito. – Carissimi amici dal “Cuore Alpino”, in questa caldissima giornata che conclude il mese di luglio, vi scrivo per raccontarvi della bellissima, significativa e toccante visita che il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha fatto alla Scuola di Applicazione di Torino il 24 luglio scorso.

In questa importantissima Caserma nella quale si formano gli Ufficiali che dovranno assumere funzioni di comando, al momento, si sta svolgendo il 4° Corso per Ufficiali subalterni riservato ai Tenenti prossimi alla nomina a Capitano.

Gli allievi di questo corso, grazie alle molteplici competenze che gli vengono fornite, entreranno a far parte di qualche Reggimento con il grado di Capitano e l’incarico di Comandante di Compagnia.

Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, accompagnato dal Generale di Divisione Salvatore Cuoci, Comandante della Scuola di Applicazione, ha voluto essere a Torino per incontrare quelli che saranno i futuri Comandanti di Compagnia dell’Esercito Italiano per esortarli ad essere sempre fedeli all’Istituzione di cui sono membri ed istruirli sull’importanza dell’incarico che verrà loro affidato.

Il Comandante di Compagnia, infatti, è un leader che ha il delicatissimo compito di indirizzare, guidare e motivare gli uomini e le donne della sua Compagnia affinché sappiano ben operare anche nelle situazioni più critiche ed incerte.

Con la sua consueta fermezza e la sua grande professionalità, il Generale C.A. Farina, durante il suo discorso, ha detto: “l’esser Comandanti di soldati richiede un impegno grandissimo, la vostra motivazione e l’eterogeneità delle esperienze che portate, sono il vero valore aggiunto e i vostri colleghi più giovani ne sapranno trarre tanto”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://cuorealpino.blogspot.com/2019/07/il-generale-salvatore-farina-capo-di.html

Condividi questo post