Toto viceministri e sottosegretari: Raffale Volpi alla Difesa

E’ in dirittura d’arrivo la nomina dei viceministri e sottosegretari, sui media nazionali stanno già girando i nominativi dei soggetti papabili.

Nel settore della difesa come viceministro si fa il nome dell’Onorevole Raffaele Volpi, il nome è noto negli ambienti militari in relazione al disegno di legge n. 934/2008 di cui è stato firmatario, che prevedeva (già prima del recente riordino) il transito al grado di Primo Maresciallo per anzianità  e l’omogeneizzazione già prevista per gli ufficiali estesa anche al ruolo marescialli, in base alla quale al 29° anno di servizio il maresciallo sarebbe stato omogeneizzato al grado di Maggiore.

Alla luce del recente riordino che ha causato numerosi malcontenti in particolare nel ruolo Marescialli, si auspica che la nomina a viceministro potrà essere un’occasione per dimostrare la coerenza delle idee che l’onorevole Volpi ha sempre sostenuto nel senso di permettere ai Marescialli delle Forze Armate di recuperare e sanare le ennesime sperequazioni che sono state create dal decreto legislativo n. 94/2017.
Gli interessati possono approfondire il toto viceministri e sottosegretari accedendo al link di seguito riportato.

Vedi articolo su questo link

Condividi questo post