Trani: Il 9° reggimento “BARI” impegnato nella donazione di sangue

Trani, 08 ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 9° reggimento negli ultimi anni è sempre stato in prima linea nella donazione del sangue con raccolte periodiche. (Segue articolo). – Si sono svolte presso la caserma “Lolli Ghetti” di Trani tre giornate all’insegna della generosità: i fanti del “BARI” hanno infatti aderito alla ormai consolidata intesa con il centro trasfusionale dell’ASL BAT in collaborazione con la FIDAS – sezione di Barletta, guidata dal Signor Savio Soldano.

Severissimi sono stati i protocolli di sicurezza, che al di là dell’anamnesi del donatore hanno anche previsto l’analisi del sangue e di emoderivati, test sierologico per il COVID 19 svolti nella autoemoteca diretta dalla Dottor Ennio Peres coadiuvato dalle Dottoresse D’Alagni Marina, dott.ssa Pignatelli Nunzia e dott.ssa De Filippis Mariangela.

Il 9° reggimento, unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, negli ultimi anni è sempre stato in prima linea nella donazione del sangue con raccolte periodiche, soprattutto nella stagione estiva, ha accolto subito questo appello straordinario e ha prontamente diffuso la notizia tra i militari del proprio reparto la cui risposta è stata generosa con ben oltre cento sacche di sangue.

Il Presidente Soldano nel ringraziare il Comandante e tutto lo staff dell’infermeria del 9° reggimento, ricorda che l’Esercito proprio in questo momento sta dando un grandissimo contributo per le donazioni di sangue e sottolineando che il sangue si dona e non si crea in laboratorio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-il-9-reggimento-bari-impegnato-nella-donazione-di-sangue/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post