Trento: 130 bombe disinnescate in un anno dai Guastatori Alpini Brigata Julia

Trento, 30 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 2019 ha visto anche l’imponente dispiegamento di forze per la bomba ritrovata in centro a Bolzano. (Di seguito l’articolo). – Sono circa 130 gli ordigni bellici ritrovati nel corso del 2019 in Alto Adige, e neutralizzati dai guastatori alpini della Brigata Julia di Trento. Una pericolosa “eredità” lasciata sul territorio da due guerre mondiali.

Alle bombe da cannone si aggiungono le migliaia di bmbe da fucile ritrovate a Varna, in provincia di Bolzano. Un sito che ormai da molto tempo vede impegnati i guastatori del 2° Reggimento in sinergia con la Marina Militare ed il nucleo palombari dello SDAI, Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi.

Gli specialisti del 2° Reggimento Genio Guastatori Alpini lavorano in sinergia con l’L’Ufficio COCIM (Cooperazione Civile-Militare) del Comando Truppe Alpine ed i Commissariati del Governo di Bolzano e Trento.

Da ricordare nel 2019 anche l’Operazione Zentrum risolta in 2 settimane, con la preparazione del barricamento di protezione ed il disinnesco di una bomba d’aereo del peso di 500 libbre, rinvenuta a Bolzano Centro nel mese di ottobre. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.trentotoday.it/cronaca/guastatori-alpini-bombe-guerra.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post