Tutela salute e sicurezza: Regolamento per l’applicazione alla Polizia di Stato e Vigili del fuoco

Roma, 05 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Decreto legislativo n. 81/2008. Segue. – Sulla Gazzetta ufficiale n. 255 del 30 ottore 2019 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Interno 21 agosto 2019, n. 127 recante “Regolamento recante l’applicazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nell’ambito delle articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato, del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché delle strutture del Ministero dell’interno destinate per finalità istituzionali alle attività degli organi con compiti in materia di ordine e sicurezza pubblica”.

Il citato Decreto è stato emanato in riferimento a quanto previsto allìarticolo 3, commi 2 e 3 del citatp d.lgs. n. 81/2008, ove è previsto che nei luoghi di lavoro delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco, nonché nelle strutture destinate per finalità istituzionali alle attività degli organi con compiti in materia di ordine e sicurezza pubblica, la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro sia applicata tenendo conto delle effettive particolari esigenze connesse al servizio espletato o alle peculiarità organizzative, individuate con decreti emanati ai sensi dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400.

Nel decreto n. 127/2019 è precisato che le disposizioni contenute nel decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 tenuto conto delle effettive particolari esigenze connesse al servizio espletato o alle peculiarità organizzative, si applicano:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavoripubblici.it/news/2019/11/SICUREZZA/22779/Decreto-legislativo-n-81-2008-Regolamento-per-l-applicazione-alla-Polizia-di-Stato-e-dei-Vigili-del-fuoco

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post