Ucraina, Kiev stanzia più soldi per i militari con aumenti del 26%

Roma, 13 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo di Kiev con la nuova legge di bilancio ha definito un aumento delle spese per i militari pari al 26%, tutto ciò in attesa di capire se ci sarà una pace con la Russia.

A Kiev, la legge di Bilancio 2025 che prevede uno stanziamento di circa il 26% del Pil del Paese per la Difesa, ha superato a fine ottobre la prima lettura in parlamento. La spesa militare crescerà di 1,6 miliardi di dollari rispetto al 2024, raggiungendo circa 53,4 miliardi di dollari.

“La priorità del bilancio del prossimo anno sarà anche la sicurezza e la difesa. Tutte le tasse pagate da persone e aziende saranno destinate al rafforzamento dei nostri difensori e delle nostre capacità militari”, ha affermato il primo ministro Denys Shmyhal sul suo canale Telegram precisando  che la spesa statale aumenterà dell’equivalente di 13 miliardi di dollari, a 87,4 miliardi di dollari.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/11/piu-denaro-e-piu-reclute-per-le-forze-armate-ucraine/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post