UILPA Polizia Penitenziaria nazionale: Sicurezza, bene rimodulazione fondi riordino

Roma, 23 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il commento di Gennarino De Fazio, leader della UILPA Polizia Penitenziaria. (Segue articolo). – “Apprezziamo il tempestivo intervento del Governo che con il decreto-legge n. 104 di ieri ha rimodulato gli stanziamenti utili a consentire la realizzazione dei correttivi alla revisione dei ruoli delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Tuttavia, le risorse – seppur rimodulate – rimangono largamente insufficienti per concepire un compiuto processo di riordino che efficienti il sistema di sicurezza del Paese, attraverso il superamento di palesi discrasie organizzative, favorendo lo sviluppo professionale e di carriera di poliziotti e militari”.

Così Gennarino De Fazio, per la UILPA Polizia Penitenziaria nazionale, commenta i contenuti del decreto-legge n. 104/2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri.

De Fazio poi argomenta: “La rimodulazione delle risorse già appostate dai precedenti esecutivi, pur consentendo di utilizzarle al meglio in ragione delle misure riorganizzative che si pensa d’introdurre, restano invariate nella loro entità complessiva e dunque permangono inadeguate.

È pertanto indispensabile, per permettere di rimanere nei tempi di esercizio della delega – che scadono a fine anno considerando anche alcune proroghe consentite dalle procedure necessarie per acquisire i pareri delle commissioni parlamentari – rilanciare il confronto fra le Organizzazioni Sindacali e le Amministrazioni interessate e soprattutto, in sede congiunta, direttamente con il Governo, in maniera da favorire l’individuazione di un percorso organico e definitivo e quantificare il fabbisogno economico da reperire, ci auguriamo, anche prima della prossima legge di bilancio”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.polpenuil.it/langolo-della-stampa/comunicati-stampa/8868-sicurezza-bene-rimodulazione-fondi-riordino-ora-rilanciare-il-confronto.html?fbclid=IwAR2uBqmS0qaNtuB43RCyB5YLp6FA9_jYni3aE694trE_M3gRdzr_s9F40ys

Condividi questo post