Roma, 19 ottobre 2022 Finalmente dopo tanto tempo di attesa arriva il pagamento con emissione speciale per competenze accessorie dell’indennità “Una Tantum” prevista dal rinnovo del Contratto 2019-2021.
Qualche giorno fa avevamo già trattato l’argomento relativo al ritardo del pagamento dell’Indennità “Una Tantum“ prevista dall’articolo 6 del DPR 56 del 20 aprile 2022. Da quando il contratto è diventato operativo, il personale interessato dei Comparti Difesa e Sicurezza ha dovuto attendere diverso tempo prima di ricevere i pagamenti degli arretrati e poi in questo ultimo step anche la voce Una Tantum.
Tra l’altro, un recente documento dell’Ufficio Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa dello Stato Maggiore della Difesa, datato 13 ottobre, ha precisato che l’indennità sarebbe stata pagata con emissione speciale entro questo mese di Ottobre.

Infatti, da oggi molti utenti, se non tutti gli interessati, potranno verificare sul portale NoiPA, nella sezione “Consultazione Pagamenti“, la presenza dell’emissione straordinaria dell’ordine di pagamento dell’indennità, al netto delle tasse, per il valore netto di 233 euro circa, che varia per ogni interessato, come da immagine a lato. Il compenso sarà pagato tra il 24 ed il 28 ottobre.
Adesso resta solo da attendere la bonifica del compenso per lavoro straordinario e dell’incremento delle quote di CFI. Cosa che sicuramente avverrà nei prossimi mesi e che sicuramente richiederà agli enti amministrativi un tempo maggiore per il ricalcolo delle competenze per ogni dipendente.
© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post sul tuo sito o blog? Contattaci per sapere come fare.
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org