Unifil in Libano: Donazione di sangue da parte dei militari del contingente italiano

Roma, 04 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Unifil – Generale Andrea Di Stasio: E’ il momento in cui dobbiamo essere vicini al Libano e supportarlo per superare insieme ogni difficoltà” (Di seguito l’articolo). – .Rispondere alla necessità improrogabile di sangue ed emoderivati per poter fronteggiare contemporaneamente un’emergenza come quella rappresentata dal virus Sars-CoV-2, che rischia di provocare un calo delle scorte nel paese e di quelle per le migliaia di persone rimaste ferite nella tragica esplosione del 4 agosto scorso che ha devastato l’area del porto di Beirut.

Sono queste le ragioni che hanno spinto i “caschi blu” del contingente italiano ad organizzare una raccolta straordinaria di sangue.

Sentimenti di riconoscente gratitudine per la riuscita dell’iniziativa sono stati espressi dal coordinatore della Croce Rossa per il Sud del Libano, Ali Saad, a conferma dello storico legame di amicizia e vicinanza esistente tra il Libano e l’Italia.

“La donazione odierna è un gesto spontaneo, espressione di supporto concreto alla popolazione libanese che va ben oltre le parole”, ha affermato Ali Saad.

“Il sangue è indispensabile per salvare la vita di chi lo riceve soprattutto in un periodo in cui le banche del sangue si svuotano ed occorre sopperire alla carenza di emoderivati quale reale necessità a seguito della disgrazia di Beirut.

Sono numerosi, infatti, i pazienti che vengono trasfusi ogni giorno negli ospedali del Libano, molti dei quali sono persone rimaste coinvolte proprio nella spaventosa esplosione che ha investito il porto e diversi quartieri limitrofi della capitale”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/donazione-di-sangue-da-parte-dei-militari-del-contingente-italiano-della

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post