Bologna, 23 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Claudia Savanelli – Concorso per il reclutamento di 10 amministrativi gestionale settore didattica. Segue. – L’Università di Bologna ha pubblicato un bando di concorso, per esame, a tempo indeterminato per il reclutamento di personale da inserire nell’area amministrativa gestionale settore didattica dell’Ateneo. Vediamo quali sono i requisiti e le modalità di partecipazione al concorso.
Concorso Università di Bologna: requisiti. L’Università di Bologna ha indetto un concorso per 10 posti per area amministrativa gestionale per le attività di supporto agli studenti nella redazione del curriculum formativo, della programmazione didattica, orientamento in ingresso ed in uscita. Sui posti messi a concorso 4 sono riservati ai volontari delle forze armate.
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti seguenti: 1) laurea vecchio ordinamento, triennale, specialistica o magistrale; 2) conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; 3) conoscenza dei principali applicativi Office, posta elettronica e Internet; 4) competenze digitali per la pubblica amministrazione (Sylabus); 5) requisiti generali indicati in questo articolo.
La sede di lavoro sarà Bologna, ma l’amministrazione potrà utilizzare la graduatoria finale per assunzioni di personale, anche temporaneo, per le sedi di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.
Infine, i candidati saranno ammessi con riserva e i candidati esclusi riceveranno una comunicazione diretta.
Come presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata, entro le ore 13 del 9 luglio 2020, esclusivamente in modalità telematica tramite piattaforma Pica (Piattaforma integrata concorsi atenei) disponibile alla pagina https://pica.cineca.it/unibo/Rif-3180-05062020.
La data di presentazione della domanda sarà certificata dal sistema informatico mediante una ricevuta inviata automaticamente via email al candidato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.notizieora.it/concorso-a-tempo-indeterminato-ecco-dove-e-come-candidarsi/