Uranio Impoverito: Cassazione e Corte di Appello, colpo definitivo alla Difesa

Roma, 06 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “I vertici della Difesa sapevano della pericolosità dell’uranio da molti anni prima dell’impiego dei nostri militari”. Segue. – A ripetizione, una dietro l’altra, come se si fossero date appuntamento per dare insieme il colpo definitivo alla reticenza e negazione del Ministero della Difesa sul caso uranio impoverito.

“Si continua a negare il diritto per evitare la colpa”, “non è necessario la causa di servizio per essere riconosciuti vittime del dovere per il caso uranio impoverito”. In sintesi sono questi i due principi cardini su cui si basano le sentenze ottenute dall’Avvocato Angelo Fiore Tartaglia dell’Osservatorio Militare.

Entrambe le sentenze sono altre pietre miliari posizionate lungo quel percorso che dura da venti anni e fatto da oltre 170 sentenze di condanna per l’Amministrazione della Difesa, da 376 morti, oltre 7500 malati e la vergognosa continua negazione del Ministero della Difesa che nega il diritto ai veri malati di uranio impoverito, e spende milioni di soldi pubblici in inutili appelli tentando di evitare il vero motivo per cui le sentenze ottenute dall’Avv. Tartaglia fanno male: il Ministero nega, perchè ammettendo il rapporto causa/effetto emergerebbero le colpe del sistema.

I vertici della Difesa sapevano della pericolosità dell’uranio da molti anni prima dell’impiego dei nostri ragazzi e, nonostante tutto, li hanno esposti ad un rischio evitabile, un rischio che si sta trasformando in tragedia anche per i popoli del posto che chiedono all’Italia, all’Osservatorio Militare, di mettere a disposizione dell’Europa il nostro lavoro, la nostra ricerca, la nostra esperienza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2020/06/04/uranio-impoverito-cassazione-corte-appello-la-difesa-ginocchio/?fbclid=IwAR0aJVn5fs_d4E6LeKkhfBw33lwBGjF0pI4u09KUvXUR6K4d4a48LXsPBeY

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post