Uranio impoverito: Di Maio, Tema che non può essere ignorato

Roma, 30 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Rizzuti – Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, rivendica la decisione del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, di aprire un tavolo tecnico sul tema dell’uranio impoverito. (Di seguito l’articolo). – Il tema dell’uranio impoverito non può essere ignorato. Lo ha detto chiaramente il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. E lo ribadisce anche il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio. Che su Facebook scrive: “Gli interventi del ministro della Difesa Trenta sul tema dell’uranio impoverito e della salute dei nostri militari meritano il plauso di tutti.

È un argomento su cui per anni i precedenti governi hanno fatto spallucce, noi invece lo abbiamo affrontato immediatamente avviando un tavolo tecnico che servirà a regolamentare la materia e a tutelare i nostri uomini e le nostre donne in uniforme. È una battaglia storica del Movimento 5 Stelle e ne vado fiero. Andiamo avanti come un treno, senza fermarci”.

Di Maio si riferisce alla decisione del ministro Trenta di aprire un tavolo tecnico sul tema, per una questione che “c’è, esiste, e non possiamo voltarci dall’altra parte”, come dichiara lo stesso ministro.

Che negli scorsi giorni ha ricevuto Domenico Leggiero, responsabile dell’Osservatorio militare che si occupa dei casi di presunta contaminazione di militare. E che stila un triste elenco delle vittime dovute all’uranio impoverito. Un mese fa l’ultimo decesso, con la vittima numero 363. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/uranio-impoverito-di-maio-dopo-anni-di-silenzio-tuteliamo-uomini-e-donne-in-uniforme/

 

Condividi questo post