USA: riattivano in Alaska 11^ divisione aviotrasportata

Roma,29 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli USA  preparano le proprie forze anche ai climi freddi e per questo  hanno riattivato la base in Alaska che ospita l’undicesima divisione aviotrasportata.

Il 6 giugno, con due separate cerimonie nelle basi di Fort Wainwright ed Elmendorf-Richardson, è stata riattivata in Alaska l’11divisione aviotrasportata composta da poco meno di 12.000 militari.

L’11a divisione torna di nuovo in attività dopo la sua dismissione a seguito della seconda guerra mondiale dove ha operato principalmente nel settore del Pacifico, prima nella guerra di liberazione delle Filippine e poi in Giappone (1945-1949). L’unità fu attivata, originariamente, a Camp Mackall (Carolina del Nord) il 25 febbraio 1943 e comprendeva il 511° reggimento di fanteria paracadutisti, il 187° e il 188° reggimento di fanteria alianti, il 457° battaglione di artiglieria da campo paracadutisti e il 674° e 675° battaglione di artiglieria da campo alianti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/gli-stati-uniti-si-preparano-ai-climi-freddi%E2%80%A6

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post