Roma, 5 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato USAMI Aeronautica, nel corso del viaggio tra gli enti, oggi ha raggiunto la tappa di Cameri riscuotendo un successo senza precedenti. Si candida ad essere il primo sindacato dell’Aeronautica in Italia.
Potrebbe sembrare una frase celebrativa, ma la realtà è proprio quella che abbiamo descritto nel titolo, USAMI Aeronautica è stata accolta dal personale di Cameri con un diffuso entusiasmo.
“Ancora una sala piena. I presenti alle riunioni nei reparti non si contano più in decine, ma in centinaia, e la percezione è quella di un cambiamento storico: USAMI Aeronautica è da mesi entrata nel palmares dei sindacati militari e viene ormai recepita come uno strumento forte e capace al fianco dei militari e delle loro famiglie.” Queste le prime impressioni espresse a caldo dal Segretario Nazionale.
Molti gli argomenti trattati nell’ultimo convegno sindacale, dal cambiamento da rappresentanza a sindacato, al rinnovo del contratto economico, alle garanzie sindacali riconosciute ad USAMI in quanto sindacato militare rappresentativo. È questione di giorni, infatti, e quando a fine gennaio 2024 si procederà alla conta degli iscritti, USAMI Aeronautica accederà ad un annovero di competenze e di guarentigie che permetteranno di esprimere al massimo le potenzialità del sindacato militare.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/oggi-5-dicembre-2023-a-cameri-si-e-scritta-una-pagina-di-storia.html