USAMI Aeronautica: errori nelle posizioni assicurative inserite da NOIPA e gestite da INPS

Roma, 16 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato USAMI Aeronautica interviene in merito ad errori riscontrati sulle posizioni assicurative inserite da NoiPA e gestite dall’INPS.

Segnalati importati errori nella banca dati dell’INPS relativamente alle posizioni assicurative del personale militare. Oggi l’inserimento dei dati delle posizioni assicurative sono di competenza dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale “INPS”.

Tale attività un tempo era affidata a uffici di Forza Armata, i dati compilati tempestivamente non presentavano anomalie. Molti utenti riscontrati gli errori, hanno prontamente interessato USAMI dando riscontri dei disallineamenti delle proprie posizioni e pare che esse siano derivate da problemi interni al sistema informatico utilizzato dall’Istituto di Previdenza. Questi errori producono effetti dannosi a tutto il personale, sia in servizio che in congedo e di ogni ruolo.

USAMI Aeronautica quindi interviene presso le competenti autorità, indicando la criticità della situazione e chiedendo un immediato interessamento degli organi competenti per la risoluzione della problematica. Di seguito il documento trasmesso:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/forte-malumore-del-personale-dell-aeronautica-militare-per-errori-delle-posizioni-assicurative-gestite-dall-inps.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post