USAMI Aeronautica: Incontro storico con il Ministro della Difesa

Roma, 09 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il giorno 8 maggio 2023 sarà ricordato come il primo evento in cui i Sindacati Militari si incontrano con il Ministro della Difesa Guido Crosetto, anche USAMI Aeronautica era presente.

Ieri, 8 maggio, il Ministro ha incontrato tutte le sigle sindacali manifestando l’intenzione di accelerare il passaggio dalla rappresentanza al sindacato. Entro fine anno si farà la conta delle deleghe e solo i sindacati che raggiungeranno il quorum minimo di iscritti potranno accedere alla negoziazione del prossimo contratto che verrà svolta con i Sindacati.

USAMI Aeronautica ha rappresentato la necessità che sia imposto ai vertici militari il riconoscimento della funzione istituzionale dei sindacati, rappresentando inoltre, in materia economica, il profondo e diffuso malumore derivante dalle disastrate condizioni economiche dei militari derivanti da 10 anni di blocchi stipendiali, dall’uso distorto degli straordinari e dei compensi forfettari, e dall’incertezza previdenziale del personale più giovane che dovrà fare i conti con un sempre maggiore carico di lavoro, pagato sempre meno e svolto in condizioni sempre più critiche.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/incontro-storico-con-il-ministro-della-difesa.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post