Roma, 11 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato USAMI Aeronautica segnala ai propri iscritti di alcuni errori sulle quote sindacali per i mesi di novembre e dicembre, il sindacato pianifica la restituzione delle quote eccedenti.
sulla mensilità di dicembre 2023 NOIPA ha erroneamente applicato la quota sindacale sulla 13^ mensilità dell’operativa, la quale esula dal cumulo delle voci fisse e continuative e pertanto non deve essere assoggettata a trattenuta.
Tradotto in termini economici si tratta di un errore (che riguarda solo il mese di dicembre 2023) mediamente compreso tra 1,10 e i 2,20 euro.
Abbiamo immediatamente contestato l’errore sia al CUSI che a NOIPA i quali, nonostante il nostro sollecito, non hanno provveduto né a rettificare l’errore né a restituire ai nostri iscritti le relative somme.
All’insegna della correttezza e trasparenza che ci caratterizza, come Consiglio Direttivo Nazionale di USAMI Aeronautica, abbiamo deciso unanimemente di restituire le somme non dovute a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta, con riserva di agire in giudizio contro NOIPA per i danni arrecati sia nostri iscritti che al sindacato.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/comunicazione-agli-iscritti-quote-sindacali-erroneamente-prelevate-dal-noipa.html