USAMI: Interrogazione Parlamentare per sanitari militari assunti a tempo determinato

Roma, 2 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La vicenda dei sanitari militari assunti a tempo determinato nel periodo di pandemia arriva in parlamento con una interrogazione parlamentare al Ministro della Difesa.

L’intervento di USAMI Aeronautica in Parlamento. Ora attendiamo le determinazioni del Governo. Durante il periodo della Pandemia dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è noto come il nostro paese si sia trovato in gravissima difficoltà, non solo per la sanità generale ma anche quella militare, tanto da assumere in emergenza infermieri e medici professionisti anche per le esigenze delle Forze Armate.

Professionisti inclusi nei ruoli Marescialli e Ufficiali assunti a tempo determinato, con rafferme periodiche e con appositi decreti. Ora, l’ultimo rinnovo di rafferma scadrà il prossimo 30 giugno e dal giorno successivo tale personale si troverà senza un lavoro.

L’Unione Sindacale delle Associazioni Militari – Aeronautica ( U.S.A.Mi. – Aeronautica), interessata da questa sensibile vicenda, è intervenuta presso le competenti autorità al fine di porre rimedio a tale situazione, anche in considerazione delle diffuse carenze organiche di personale con tali competenze in Forza Armata.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/interrogazione-parlamentare-per-ufficiali-medici-e-infermieri-militari-assunti-a-tempo-determinato.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post