Vaccini anti Covid-19: La Difesa fornirà il supporto richiesto per la distribuzione

Roma, 03 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “Le Forze Armate resteranno costantemente impegnate in aiuto al Sistema Sanitario Nazionale e ai cittadini”. Segue. – Un impegno sempre più costante e necessario, quello offerto dalle nostre Forze Armate al Paese. Tutto il Comparto della Difesa, dall’inizio della pandemia, ha partecipato in modo costante ed attivo alla risoluzione del problema, mettendo in campo tutte le capacità operative possedute.

Con indefesso supporto al Sistema Sanitario Nazionale e ai cittadini tutti, la Difesa continua la sua lotta contro quel nemico invisibile che ha messo in ginocchio la Nazione ed il Globo tutto.

Capacità, quelle delle nostre Forze Armate che sono state inserite all’interno di uno speciale gruppo operativo,”Joint Operation Planning Group”, che ha il compito specifico di sviluppare un piano operativo, capace di affrontare tutti i fattori di rilievo che gravitano intorno alla sfera pandemica nel nostro Paese.

Un piano efficace che mira anche alla distribuzione futura del vaccino, in modo capillare e continuo, su tutta la mappa della Penisola.

A tal proposito, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha dichiarato: “La Difesa fornisce e fornirà tutto il supporto richiesto dalle autorità competenti.

Uno speciale gruppo di pianificazione, denominato Joint Operations Planning Group, sta finalizzando l’organizzazione del contributo della Difesa alla distribuzione dei vaccini alla popolazione italiana, sulla base delle necessità individuate dagli Enti responsabili del Piano complessivo.

La Difesa partecipa, infatti, fin dalla sua costituzione, al Gruppo di lavoro intersettoriale del Ministero della Salute su ‘Vaccini e vaccinazioni anti Covid-19’. Come avvenuto fin dall’inizio della pandemia, le Forze Armate resteranno costantemente impegnate in aiuto al Sistema Sanitario Nazionale e ai cittadini”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-la-difesa-fornisce-e-fornira-il-supporto-richiesto-per-la-distribuzione-del-vaccino/

Condividi questo post