Vaccino anti Covid-19: È ufficiale, si parte il 27 dicembre

Roma, 18 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La conferma di Speranza e Arcuri: “Italia partirà con le prime vaccinazioni al personale sanitario il 27 dicembre”. (Di seguito l’articolo). – “I Paesi membri dell’Unione Europea prevedono di avviare le vaccinazioni contro il Covid-19 il 27 dicembre” lo ha detto oggi Jens Spahn, ministro della Sanità della Germania, presidente di turno dell’Ue.

“Se come previsto arriverà l’autorizzazione, in Germania cominceremo il 27 dicembre» ha riferito Spahn, prima di un incontro con la cancelliera Angela Merkel e alcuni manager dell’azienda tedesca BioNTech, che ha sviluppato un vaccino insieme con l’americana Pfizer. «Gli altri Paesi dell’Ue vogliono poter cominciare e vogliono poter cominciare il 27”.

“Se tutte le procedure di verifica sul vaccino Pfizer Biontech da parte di Ema e di Aifa saranno completate favorevolmente nelle date previste, l’Italia partirà con le prime vaccinazioni al personale sanitario il 27 dicembre”.

È quanto si apprende a seguito di una riunione mattutina tra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri. Il Governo italiano ha lavorato negli ultimi giorni per favorire una simbolica data comune di avvio delle vaccinazioni nell’Unione Europea. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=90997

Condividi questo post