Vaccino anti Covid-19: Il 27 dicembre al via prime vaccinazioni simboliche

Roma, 26 Dic – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per la precisione saranno 9.750 le dosi di vaccino che arriveranno in Italia il 27 dicembre per l’avvio “simbolico” della campagna di vaccinazione. Segue. – Per la precisione saranno 9.750 le dosi di vaccino che arriveranno in Italia il 27 dicembre per l’avvio “simbolico” della campagna di vaccinazione. “La curva dei contagi resta congelata. Il 95,5% dei positivi è in isolamento domiciliare e il 4,1% è ricoverato negli ospedali. Solo 2.624 sono ancora in terapia intensiva (0,4%).

Tasso positività è pari 7,9%. I numeri ci dicono che bisogna ancora essere cauti. Non possiamo e non dobbiamo far sì che arrivi la terza ondata mentre iniziamo la più grande vaccinazione di massa che la storia ricordi”.
Così oggi in conferenza stampa il commissario Domenico Arcuri.

E proprio a proposito della campagna di vaccinazione, “arriveranno prima 9.750 dosi in Italia, solo quelle che somministreremo simbolicamente domenica prossima, 27 dicembre.

Nella settimana successiva, da lunedì 28, speriamo nei primi giorni della settimana, contiamo di proseguire la vaccinazione, la prima fase di quella di massa.

Pfizer ha assicurato che in quella settimana arriveranno altre 450 mila dosi, portate direttamente dall’azienda nei 300 punti somministrazione scelte con regioni e province autonome”, ha spiegato il commissario.

Poi un appello alla popolazione: “Non agitatevi, non ci saranno corsie preferenziali, arriverà il turno per tutti gli italiani che vorranno vaccinarsi – ha spiegato Arcuri -.

Useremo tutte le modalità di comunicazione, da quelle tradizionali a quelle più innovative, ma chiediamo agli italiani di non agitarsi, di non appellarsi, di non cercare scorciatoie. Tutti sapranno per tempo dove andare a farsi il vaccino e quando”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=91225

Condividi questo post