Vaccino anti Covid-19: Il consulente scientifico di Speranza, Walter Ricciardi, “Spetta ai medici e alla scienza indicare quello più adatto”

Roma, 04 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ricciardi: “E’ opportuno che ci sia una linea guida nazionale, che venga ben spiegata ai cittadini”. (Segue articolo). – La campagna vaccinale, crisi di governo o meno, va avanti e ora che abbiamo tre vaccini a disposizione, tra l’altro con caratteristiche e numero di dosi diversi, si inizia a parlare di una rimodulazione del Piano vaccinale.

Per capie cosa potremmo aspettarci SkyTg24 ha fatt una lunga intervista al consulente del ministro della Salte Walter Ricciardi. Di seguito ampi passaggi dell’intervista.

“Non si tratta di riscrivere il Piano – ha detto subito Ricciardi – perché i cardini fondamentali del piano elaborato dal ministero della Salute e dal gruppo di lavoro da esso coordinato, rimangono tutti validi e sono gli stessi che hanno, per esempio, portato al successo il piano vaccinale israeliano o quello inglese e che adesso ispirano il Governo americano”.

”Obiettivo principale del piano – ha continuato Ricciardi – è quello di vaccinare quanto prima possibile il numero maggiore di italiani, ma ovviamente, data la scarsità di vaccini, partendo o da quelli più importanti, perché proteggendo sé stessi proteggono gli altri, come gli operatori sanitari, o perché sono vulnerabili, cioè gli ultra ottantenni”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=92128

Condividi questo post