Vaccino AstraZeneca arrivato in Italia: Al via alla campagna vaccinazioni per Forze Armate e di Polizia

Roma, 09 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Nelle varie Regioni si inizia oggi martedì 9 febbraio. (Segue articolo). – Vaccini: alla fine le Forze Armate e di Polizia godranno di una priorità, insieme agli insegnanti, rispetto alle altre categorie professionali. D’altronde, erano settimane che il personale delle Forze dell’Ordine chiedeva di avere la priorità in fase di somministrazione del vaccino per il Covid, in quanto in prima linea nella lotta alla pandemia.

Alla fine, riconoscendo l’importanza di anticipare le vaccinazioni per il personale in divisa, come pure per il personale delle scuole, si è scelto di rivedere il programma della campagna vaccinazione e dare priorità a Forze dell’Ordine tutte.

Da questa settimana, quindi, parte una nuova fase delle vaccinazioni in cui saranno coinvolte quelle categorie – professionali e non – potenzialmente più esposte al contagio. E per questa fase si avranno a disposizione anche le dosi del vaccino AstraZeneca, arrivate in Italia con leggero anticipo rispetto al programma originario.

Facciamo, quindi, il punto della situazione in merito all’avvio della campagna vaccinazione anche per le Forze Armate e di Polizia, tenendo conto comunque che saranno le singole Regioni ad organizzare le varie fasi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-via-campagna-vaccinazioni

Condividi questo post