Roma, 01 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giacomo Mazzarella – Flick: “Il vaccino obbligatorio è costituzionale e anche in materia licenziamento”. (Segue articolo). – La campagna vaccinale anti-Covid continua anche se tra mille difficoltà e mille polemiche. La necessità di vaccinare quante più persone possibili è quella che gli esperti ritengono l’unica via per uscire fuori da una pandemia che ormai da più di un anno sta demolendo l’Italia sia dal punto di vista economico che sanitario.
Non ci sono altre strade, perché solo il vaccino può farci tornare alla normalità, questo è quello che virologi, medici, infettivologi ed esperti in materia sostengono.
I problemi di effetti collaterali che alcune marche di vaccino avrebbero prodotto sulle persone sono un deterrente che va superato perché molti italiani sembra inizino ad avere paura del vaccino. Per questo c’è chi pensa che sarebbe opportuno rendere il per legge.
Ma allo stesso tempo c’è chi sostiene che il vaccino obbligatorio sia contro le leggi, perfino contro la nostra Costituzione. Il noto giurista Giovanni Maria Flick però, in una recente intervista sostiene che la vaccinazione obbligatoria sarebbe perfettamente lecita e addirittura, il licenziamento del personale sanitario che rifiuta di vaccinarsi, sarebbe altrettanto lecito. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.pensioniefisco.it/covid-il-vaccino-obbligatorio-e-costituzionale-e-anche-in-materia-licenziamento-lo-afferma-flick/?fbclid=IwAR0B187m-Fa_hwsODIKWOIlBX70srbVHIBTCryDqMFcn5VTyFa3nMM7Pq4Q