Vaccino Covid-19: L’Esercito peggio della scuola. Immune solo uno su due

Roma, 01 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Enza Cusmai – Differenze tra i vari Corpi: più avanti i Carabinieri, seguono l’Aeronautica e la Marina. (Segue articolo). – I poliziotti non sono gli unici a snobbare, per il 20%, gli hub vaccinali. Anche i militari italiani, Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, in fatto di numeri, si allineano ai membri della polizia di Stato.

Scorrendo tabelle riservate a loro dedicate, infatti, si scopre che più di due componenti dell’Esercito su dieci non si sono ancora neppure accostati ad un hub vaccinale. E molti di loro sono ancora alla prima dose. Per la precisione, attualmente il 78,8% dell’intero personale ha effettuato prima o entrambe le dosi.

La percentuale va ovviamente spezzettata e ci sono differenze nei quattro corpi dei militari che superano complessivamente i 282mila addetti. Prendiamo l’Esercito, di cui si contano poco meno di 100mila uomini. Qui solo il 53% ha completato il ciclo vaccinale, cioè una doppia dose.

Il 16% invece ne ha fatta una sola. In totale siamo al 69%, addirittura inferiore al numero dei vaccinati a livello nazionale che ormai sfiora il 70%. Eppure lo stesso generale Figliuolo, in qualità di commissario straordinario anti Covid, vaccinandosi in un hub in tuta mimetica, avrebbe dovuto dare il buon esempio ai suoi sottoposti.

Invece i militari sono uomini come gli altri, con paure e reticenze. Più rigorosi gli uomini dell’Aeronautica. Quasi 8 su 10 sono completamente immunizzati, solo uno sparuto 3% ha fatto una sola dose e alla fine la copertura del Corpo si attesta all’81,3%.

Analoga situazione nella Marina. Quasi 40mila addetti e l’81,3% di copertura: 7 su 10 già immunizzati, 3 su 10 solo una dose. Poi c’è l’Arma.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/politica/lesercito-peggio-scuola-immune-solo-su-due-1972024.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2Fzj8wE1eLl4NyJcxEcuL0q5sSQG1ZRBh4V_2eDNYAmISZ7KyDD0hGI6c#Echobox=1630387101

Condividi questo post