Variante Omicron: Il piano del generale Francesco Paolo Figliuolo

Roma, 28 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Figliuolo: “Avremo il supporto dei team e dei laboratori militari”. Per tutti i cittadini “terze dosi”. (Segue articolo). – Contro Omicron ci si prepara al rientro in classe dopo le vacanze natalizie. E il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per il contrasto del Covid, anticipa il piano per fronteggiare la variante e illustra lo screening nelle scuole.

“Ogni Regione – spiega – metterà a punto un dispositivo e, grazie alla grande disponibilità del ministro alla Difesa, avremo il supporto dei team e dei laboratori militari”. Per tutti i cittadini “terze dosi”.

Lo screening nelle scuole – Prima della pausa natalizia, ricorda il generale Figliuolo, assicurando a Il Corriere della Sera che il piano contro Omicron è pronto, il personale militare ha effettuato oltre 18mila tamponi in 470 istituti scolastici.

“La Difesa, che è prontamente scesa in campo sin dall’inizio della pandemia, – continua – sta attualmente impiegando a sostegno delle Regioni una parte importante delle proprie risorse di personale e di strutture specializzate, che operano in un ampio spettro di attività. Lo screening è una di queste”.

Mascherine in classe – Per quanto concerne la ripresa delle lezioni e il problema mascherine nelle scuole, “il governo”, sottolinea il commissario, “ha stanziato 5 milioni di euro che saranno impiegati per l’acquisto di mascherine Ffp2 da distribuire a chi svolge attività scolastiche e didattiche a favore dell’infanzia, e a chi è a contatto con alunni esonerati dall’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Sono già state svolte due riunioni propedeutiche all’acquisto delle mascherine e, insieme al ministero dell’Istruzione, si procederà a definire nel dettaglio l’esigenza”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicron-il-piano-di-figliuolo-screening-nelle-scuole-con-il-supporto-dei-militari_43678415-202102k.shtml

Condividi questo post