Velivolo M346, l’addestratore che piace anche agli USA

Roma, 4 novembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Velivolo M-346 made in Leonardo, riscuote successo in ogni dove, anche gli USA lo fabbricheranno l’addestratore.

Textron Aviation Defense LLC, una società del gruppo Textron, ha annunciato che, se si aggiudicasse il contratto per il programma Undergraduate Jet Training System (UJTS) dalla Marina Militare statunitense, assemblerebbe l’addestratore militare M-346N presso il suo stabilimento di Wichita, Kansas, sede storica del marchio Beechcraft da quasi un secolo. L’annuncio rafforza l’impegno dell’azienda nel fornire il più avanzato sistema di addestramento integrato per jet alla Marina Militare statunitense.

Textron prevede di investire oltre 38 milioni di dollari per modernizzare oltre 4.600 metri quadrati di spazio produttivo esistente nel campus aziendale di Wichita est, qualora si aggiudicasse il contratto. Si prevede che il programma creerà circa 100 posti di lavoro diretti nel settore industriale a Wichita, oltre a numerosi posti di lavoro indiretti a supporto della produzione e dell’assemblaggio degli aeromobili.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aviation-report.com/textron-assemblera-addestratore-militare-m-346n-nel-suo-stabilimento-di-wichita/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post