Verona: Cambio al vertice delle Forze Operative Terrestri di Supporto

Verona, 20 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota cede il Comando al parigrado Massimo Scala. Segue. – Si è svolta venerdì  nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, la cerimonia di avvicendamento al vertice delle Forze Operative Terrestri di Supporto tra il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota e il parigrado Massimo Scala.

Il passaggio di consegne, avvenuto nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalle normative in vigore, è stato ufficializzato alla presenza dei Comandanti posti alle dirette dipendenze del COMFOTER di Supporto.

Presenti alla cerimonia le più alte autorità civili, militari e religiose del capoluogo scaligero, tra le quali il Sindaco della città, Avvocato Federico Sboarina, il Prefetto di Verona, Dott. Donato Cafagna, il Presidente della Provincia di Verona, Dott. Manuel Scalzotto, il Vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto, Massimo Giorgetti e i Generali di Corpo d’Armata Roberto Perretti ed Enzo Bernardini, rispettivamente Comandanti delle Forze Operative NORD dell’Esercito Italiano e del Comando Interregionale Vittorio Veneto dell’Arma dei Carabinieri, che hanno voluto rivolgere un sincero e affettuoso saluto al Generale Tota e dare il benvenuto al Generale Scala.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito nel corso del suo intervento, ha ringraziato il Comandante uscente per la professionalità, l’alto senso del dovere, l’esempio e la motivazione con cui ha svolto l’incarico evidenziando poi come “lo spirito di coesione e di continuità, il gioco di squadra e la disciplina partecipativa abbiano consentito alle Forze Terrestri di Supporto di assolvere appieno i compiti e rispondere con professionalità e immediatezza alle emergenze.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Cambio-al-vertice-delle-Forze-Operative-Terrestri-di-Supporto200918.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post