Verona: Il generale di Corpo d’Armata, Francesco Paolo Figliuolo, in visita al COMFOTER di Supporto

Verona, 15 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – La sinergia tra le Istituzioni al centro di un breve incontro tra il Generale Scala, il Generale Figliuolo e le Istituzioni cittadine. (Segue articolo). – Giovedì pomeriggio, il Comandante Logistico dell’Esercito e Commissario Straordinario per l’emergenza CoViD-19, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, è giunto a Verona per una breve visita al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Ricevuto dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, dal Sindaco e dal Prefetto della città scaligera, l’Alto Ufficiale si è congratulato per il decisivo contributo fornito sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria dagli uomini e dalle donne dei reparti dislocati su tutto il territorio nazionale e posti alle dirette dipendenze delle Forze Terrestri di Supporto.

Grazie alla stretta collaborazione e al coordinamento tra il Comando Logistico dell’Esercito e le FOTER di Supporto, il personale sanitario e logistico della Forza Armata ha contribuito ad alleggerire lo sforzo degli ospedali civili attraverso l’allestimento degli ospedali da campo di Piacenza e Crema nella prima fase dell’emergenza sanitaria e di Perugia, Aosta e Cosenza nella seconda. Inoltre, grande importanza hanno rivestito i Drive Through per l’effettuazione dei tamponi, i Presidi Vaccinali della Difesa per la somministrazione dei vaccini e i Presidi mobili dedicati agli anziani e alle categorie fragili. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Comandante-Logistico-dell%E2%80%99Esercito-a-Verona.aspx

Condividi questo post