VFP1, Diritto al recupero festività, la risposta di SMA ad USAMI

Roma, 28 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica aveva interessato lo Stato Maggiore dell’Aeronautica relativamente alla problematica del recupero delle festività per i VFP1 e raffermati. Cosa è successo.

Nel corso del mese di aprile USAMI Aeronautica ha portato all’attenzione del Capo di Stato Maggiore Aeronautica la mancata applicazione delle disposizioni previste dall’articolo 3, comma 1, lettera q), numero 2), della Legge 5 agosto 2022, n. 119, che ha introdotto il comma 3-bis all’articolo 1501 del c.o.m., e che venga esteso ai VFP1 e in Rafferma il diritto al recupero della festività quando prestano servizio nei giorni festivi, anche in relazione alle attività lavorative già svolte in tali giornate. Quindi con la richiesta di predisporre le azioni necessarie affinché non fossero disattese le aspettative del personale VFP1 e Raffermati sulla corretta applicazione della norma e di conseguenza il recupero della festività prevista.

Il 22 maggio scorso lo SMA ha risposto all’intervento portato in essere da USAMI Aeronautica, confermando di aver diramato le disposizioni previste dalla legge numero 119 del 5 maggio 2022 a tutti gli enti AM.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/vfp1-diritto-al-recupero-festivita-sma-risponde-ad-usami-aeronautica.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post