Roma, 04 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Elia Rovera – I Vigili del Fuoco sono dei veri e propri angeli che non esitano neppure un minuto a gettarsi fra le fiamme per salvarci dai pericoli. Segue. – Carissimi amici dal “Cuore Alpino”, questa sera torno a voi con un post che non avrei mai voluto scrivere. In varie pagine social ho visto che è diventato “di moda” aggredire i Vigili del Fuoco durante l’esercizio delle loro funzioni.
Il 25 febbraio, in Sicilia, a Palermo i Vigili del Fuoco sono stati oggetto di aggressione “per non aver usato la mascherina in situazioni che peraltro non lo richiedevano affatto”.
(Agenzia Giornalistica Italiana) A seguito di questo fatto, in Prefettura a Palermo, c’è stato un vertice nel quale il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha tenuto a ribadire che l’Istituto Superiore di Sanità mette in risalto il fatto che la mascherina va usata solo se si hanno sintomi o se si assistono persone con evidenti sintomi.
Poco più di un mese prima, l’1 gennaio, in Via Gola a Milano, i Vigili del Fuoco sono stati vittima di aggressione in uno dei quartieri più degradati e malfamati del capoluogo lombardo.
Le associazioni del territorio hanno prontamente detto che “è fondamentale che questo episodio, pur grave, non nasconda le vere ragioni del degrado, dell’illegalità e dell’intensificarsi di fenomeni criminali: decenni di abbandono, assenza di presidio da parte delle istituzioni, mancanza di ogni forma di manutenzione ordinaria e straordinaria delle case”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://cuorealpino.blogspot.com/2020/03/i-vigili-del-fuoco-pensano-tutti-ma-chi.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org