Vigili del Fuoco: Oltre 700 mila interventi in un anno

Roma, 17 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica connessa al Coronavirus sono stati svolti 7.562 interventi per attività di contrasto al virus. (Di seguito l’articolo). – Su tutto il territorio italiano sono stati 5 mila i vigili del fuoco impegnati in servizi di spegnimento e di prevenzione nel giorno di Ferragosto.

A questo esercito va aggiunto anche il personale dei 265 distaccamenti volontari presenti sul territorio nazionale. La flotta aerea del Corpo nazionale è stata operativa con 15 Canadair e 10 elicotteri intervenuti per garantire operazioni di ricerca, soccorso e attività di contrasto agli incendi boschivi.

Nell’ultimo anno, quindi dal 15 agosto 2019, sono stati 729.223 gli interventi effettuati dalle squadre in tutta Italia, con una media di 2 mila al giorno. Continuando nei numeri: 238.229 sono stati gli incendi, di cui 92.118 riferiti a boschi e vegetazione in genere. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilvaloreitaliano.it/vigili-del-fuoco-5-mila-in-servizio-a-ferragosto-oltre-700-mila-interventi-in-un-anno/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post