Visita del Ministro Lorenzo Guerini al Centro Veterani della Difesa

Roma, 15 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Centro Veterani della Difesa sarà a breve interessato dal programma di riqualificazione strutturale del Policlinico Militare del Celio. Segue. – “Il Centro Veterani della Difesa è un ente che in pochissimo tempo è diventato un modello di professionalità, innovazione e competenza, a livello nazionale e internazionale. La Difesa continuerà su questa strada e non lascerà mai indietro nessuno, soprattutto chi ha dimostrato valore, sacrificio, generosità”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel corso della visita al Centro Veterani della Difesa, organismo di riferimento per l’assistenza del personale che ha riportato importanti traumi fisici e psichici nell’adempimento del proprio dovere.

Accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Ministro è stato accolto al suo arrivo dal Direttore del Policlinico Militare di Roma, Maggior Generale Giacomo Mammana. Presenti anche l’Ispettore Generale della Sanità Militare, Ten. Gen. Nicola Sebastiani e il Direttore del Centro Veterani della Difesa, Col. Francesco Rizzo.

Alla visita ha preso parte anche il Consigliere del Ministro della Difesa per le iniziative volte a valorizzare, in ambito sportivo, il personale militare affetto da disabilità e per le tematiche connesse al reinserimento nel mondo del lavoro del personale militare (M.O.V.M.),Ten. Col. Gianfranco Paglia.

In questi anni il Centro – che sarà a breve interessato dal programma di riqualificazione strutturale del Policlinico Militare del Celio – ha realizzato ricerche all’avanguardia nel campo delle menomazioni psico-fisiche finalizzate all’applicazione in campo clinico-riabilitativo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Ministro_Guerini_visita_Centro_Veterani_Difesa.aspx

Condividi questo post