Roma, 30 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Vediamo le ultime novità per l’anno 2019. Segue. – Visite fiscali 2019: orari pubblici e privati in malattia INPS per docenti, insegnanti, aziende private, militari, carabinieri, Asl: ecco le novità e le nuove regole che disciplinano il controllo medico fiscale INPS per i lavoratori dipedenti privati e pubblici dopo le modifiche apportate da DM 2016/17, cd. Decreto Madia in vigore dallo scorso 13 gennaio.
Nel 2019 è in vigore il nuovo regolamento visite fiscali dipendenti pubblici che tiene conto dell’introduzione del nuovo Polo Unico Inps, della verifica della reperibilità del lavoratore che può essere attivata fin “dal primo giorno se l’assenza si verifica nelle giornate precedenti o successive a quelle non lavorative, se a ridosso di festività, domenica o giorni di riposo, visite fiscali ripetute e le nuove cause di esclusione dalle visite fiscali.
Vediamo le Visite fiscali 2019 orari malattia e fasce di reperibilità Inps che i lavoratori dipendenti statali, privati e pubblici* devono rispettare per non incorrere in sanzioni che potrebbero portare fino al licenziamento, fatta eccezione dei dipendenti esonerati per legge dall’obbligo.
Visite fiscali 2019 orari malattia, regole e fasce di reperibilità Inps Visite fiscali 2019 novità: A seguito del rinnovo dei contratti statali contenuta nella riforma Madia e nel nuovo Testo Unico del Pubblico Impiego, dal 13 gennaio 2018, entrano in vigore importanti novità circa le nuove regole Inps per le visite fiscali dipendenti pubblici 2019: Introduzione del nuovo Polo Unico Inps per la visita fiscale sia per gli statali che i privati in malattia.
Modifica degli orari visite fiscali per i pubblici e privati. Attualmente le ore sono 7 per il Pubblico impiego e 4 per i dipendenti privati ma dovrebbero essere portati a 7 per tutti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.theitaliantimes.it/economia/orari-visite-fiscali-malattia_290519/