Vittime del dovere: Comunicato del Ministro Dadone della PA

Roma, 30 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente comunicato da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dadone: “Stop discriminazioni”. Seguiamo. – “Non è accettabile alcuna discriminazione, morale e materiale, tra i familiari dei servitori dello Stato, appartenenti alle forze dell’ordine, militari o magistrati, che hanno perso la vita per il loro impegno a beneficio di tutta la collettività”.

Si è rivolta così il Ministro Fabiana Dadone ai vertici dell’Associazione di volontariato “Vittime del Dovere”, ricevuti a Palazzo Vidoni.

“I congiunti della vittima di un criminale comune – ha aggiunto il Ministro -, vanno ricordati, onorati e difesi esattamente come i figli, i genitori o le vedove di una vittima del terrorismo o della mafia.

Dopodiché, è indispensabile garantire a tutti maggiori tutele. Inoltre, si deve fare in modo che venga riconosciuto in modo effettivo, a partire dalle pubbliche amministrazioni, il diritto al collocamento obbligatorio in seno alle categorie protette, con chance lavorative all’altezza della qualifica e della professionalità possedute.

I bandi devono sempre contemplare in modo esplicito questa categoria di persone, cosa che oggi non accade. E le amministrazioni devono indicare in modo più trasparente il proprio fabbisogno di personale in seno alle categorie protette.” Il comunicato completo prosegue qui >>> http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/27-11-2019/pa-dadone-all%E2%80%99associazione-vittime-del-dovere-%E2%80%9Cstop-discriminazioni%E2%80%9D

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org