Volume fotografico dedicato al Centenario I Guerra Mondiale

Roma, 04 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I volumi saranno distribuiti anche alle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Seguiamo. – Lo Stato Maggiore della Difesa ha aderito a #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione del libro. Donerà così donato 100 copie del proprio volume fotografico “Grande Guerra: un racconto in 100 immagini”.

La donazione avverrà alla vigilia della Giornata delle Forze Armate e del Giorno dell’Unità Nazionale, collegandosi così simbolicamente al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

       

I volumi saranno distribuiti ad altrettante biblioteche scolastiche di tutta Italia, nell’ambito del progetto promosso dall’Associazione Italiana Editori, per stimolare il sostegno alle scuole nel riportare la lettura nella quotidianità dei giovani.

Il libro, realizzato dallo Stato Maggiore della Difesa, propone una narrazione visiva attraverso cento fotografie, ciascuna accompagnata da una scheda sintetica di approfondimento, in cui vengono illustrati – insieme ai protagonisti ed alle battaglie – anche gli aspetti sociali, economici e culturali legati al conflitto. I testi sono a cura di Alessandro Barbero, Gianni Oliva e di numerosi storici, giornalisti, appassionati e militari.

Il taglio divulgativo del volume, di oltre 400 pagine, si presta a un pubblico giovane, sposando così appieno lo spirito dell’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori, che coinvolgerà oltre 9 mila scuole e più di 2 milioni di bambini e ragazzi di tutta la Penisola. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/centenario-i-guerra-mondiale-lo-stato-maggiore-della-difesa-aderisce-a-ioleggoperche-con-un-volume-fotografico-dedicato-al-conflitto/

Condividi questo post