Rinnovo contratto Forze Armate: I delegati CoCeR fanno appello al Governo

Roma, 01 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Appello al Governo affinché si dia immediato inizio ai lavori. Segue. – Rinnovo del contratto: i delegati Co.Ce.R. hanno appena emanato una delibera chiedendo ai ministri della Difesa, dell’Economia e della Pubblica Amministrazione di procedere immediatamente all’inizio dei lavori rivolti al rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021.

Considerato che il contratto alle Forze Armate e di Polizia ad ordinamento militare è scaduto il 31 dicembre 2018 e tenuto conto che sia la Legge di Bilancio per il 2019 che quella per il 2020 hanno stanziato risorse finanziarie dedicate al rinnovo contrattuale, i delegati Co.Ce.R. ritengono che sia necessario avviare al più presto i lavori finalizzati alla revisione dei profili economici e normativi del rapporto di impiego dei militari.

Un appello indirizzato ad alcuni dei più alti vertici dello Stato, così da provare a sbloccare lo stallo che si è venuto a creare riguardo al rinnovo del contratto per il quale, ci sono a disposizione poco più di 3 miliardi di euro per il triennio (circa 3 miliardi e 345 mila).

Ad oggi non ci sono comunque certezze riguardo ad un raggiungimento dell’accordo in tempi brevi e se i lavori non inizieranno al più presto sarà molto difficile che ci possano essere novità in merito già per quest’anno.

Rinnovo del contratto, l’appello dei delegati CoCeR: “Diamo inizio ai lavori”. Quello inviato in queste ore è l’ultimo dei tanti appelli rivolti al Governo per sbloccare l’impasse riguardo al rinnovo del contratto.

Il personale delle Forze Armate e di Polizia spera che questa volta dall’Esecutivo ci possano essere passi decisi verso un accordo che non può più tardare:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-rinnovo-contratto-subito

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post