ELETTI I NUOVI ORGANI SOCIALI DELL’ANSI – GAETANO RUOCCO ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE

Roma, 12 apr 20198 – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Gaetano Ruocco  è il nuovo Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. Le elezioni, che si sono t degli stati generali dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia nata nel 1946, nel rinnovare le cariche sociali, hanno eletto Gaetano Ruocco alla massima carica di Presidente. L’Associazione, e’ nata come libera associazione, apolitica e apartitica, per la tutela degli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle FF.AA. ed ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali. Il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa egli Stati Maggiori di Forza Armata.

Gaetano Ruocco, 47 enne ispettore della Guardia di Finanza, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche con il vecchio ordinamento ed un curriculum vitae et studiorum di tutto rispetto, conoscitore di diverse lingue straniere,  da sempre impegnato fortemente nel sociale ed è noto il suo impegno umanitario ha accettato di mettersi in discussione al servizio dei soci e dell’associazione.  

Nell’arco della sua carriera ha ricevuto diverse onorificenze italiane e straniere. E’ stato insignito dell’onorificenza di “Cavaliere” dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e della Benemerenza al “Merito della Sanità Pubblica”.

Spetterà  a lui condurre il timone dell’associazione  per i prossimi tre anni,  sin dal primo discorso al direttivo nazionale ha illustrato le linee programmatiche che vedranno impegnata l’Associazione nel prossimo triennio nel rispetto delle regole e dei valori sociali, sotto il motto “unire non dividere”. Succede a Jose Skof che si è subito complimentato con lui.

Faranno parte della squadra, i soci del  nuovo Consiglio Direttivo Nazionale cosi’ composto:

Presidente Nazionale: Gaetano Ruocco

Segretario Generale:  Pernisco Vincenzo

AREA NORD

Vice Presidente Nazionale Teodoro Martino

Consiglieri:

Acciarino Vincenzo

Sirsi Pompilio

Deiana Cosimo

AREA CENTRO

Vice Presidente Nazionale De Pari Antonio

Consiglieri:

Arezzini Alviero

Galantucci Antonello

AREA SUD

Vice Presidente Nazionale Giuseppe Scardia

Consiglieri:

Cosi Vincenzo

Curci Raffaele

Giuliani Vitantonio

Collegio Revisori dei Conti

Lorenzini Francesco

Di Salvo Franco

Leone Cesare

Collegio dei Probiviri

Labella Francesco

Albanese Domenico

Trevisan Antonio

 

Condividi questo post