Decreto PA, ecco tutte le novità per i lavoratori

Roma, 12 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Decreto PA è oramai legge, presto ci saranno molte novità per i dipendenti pubblici e lavoratori, ecco alcune anticipazioni.

Con 99 voti favorevoli, 70 contrari e due astenuti, è stata approvata definitivamente dal Senato la legge di conversione del Decreto PA 2025, il Decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25, recante “Disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni”.

Tra le novità introdotte in sede di conversione, l’aumento della percentuale di posti che possono essere destinati al reclutamento di giovani diplomati provenienti dagli ITS Academy, nuove assunzioni per il ministero della salute e nuove riserve di posti per i concorsi pubblici, ma soprattutto l’aumento del trattamento accessorio per i dipendenti degli Enti Locali, un primo passo per cercare di equiparare gli stipendi tra Funzioni Centrali e Locali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/decreto-pa-2025/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post