Roma, 31 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Commissione Europea in un documento definisce importante se non essenziale fare scorte per resistere almeno 72 ore, ovvero 3 giorni.
All’interno della Commissione Europea è in atto un cambio di mentalità rispetto al passato. Un qualcosa che è conseguenza della moderna situazione geopolitica ma anche dei recenti cambiamenti climatici. Nei prossimi anni la sicurezza degli Stati europei potrebbe essere messa a rischio. Per questo motivo l’Europa deve farsi trovare preparata e deve essere in grado di saper affrontare una potenziale guerra ma anche cyberattacchi, pandemie e i terribili effetti della crisi climatica.
In caso di pericolo la gestione dei primi 3 giorni risulta fondamentale. Bruxelles chiede che tutte le famiglie europee abbiano riserve di acqua, medicinali, batterie e cibo per sopravvivere 72 ore senza aiuti esterni in caso di crisi. Questa è una delle direttive della strategia di preparazione che sarà discussa domani in Commissione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/fate-scorta-cibo-acqua-prima-arrivi-guerra-allarme-ue