Geopolitica: tensione crescente tra india e pakistan

Roma, 30 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione nella zona indo pacifica si fa calda a causa delle tensioni crescenti tra l’India e il Pakistan, ecco i dettagli.

Il Pakistan si è diffusa la preoccupazione per una possibile incursione armata da parte delle forze indiane, mentre la tensione tra i due Paesi è alle stelle dal 22 Aprile, giorno dell’attentato di Pahalgam. Nell’attacco, rivendicato inizialmente dal Fronte di Resistenza (Trf) e poi smentito, sono stati uccisi 26 turisti, quasi tutti indiani. Il gruppo estremista è legato alla più nota organizzazione terroristica Lashkar-e-Taiba (Let).

La risposta indiana non si è fatta attendere: le postazioni militari nel Kashmir conteso sono state rafforzate e la caccia ai responsabili è iniziata immediatamente.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilmetropolitano.it/2025/04/29/alta-tensione-tra-india-e-pakistan-rischio-di-scontro-dopo-lattentato-di-pahalgam/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post