Roma, 30 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La situazione in Medio Oriente preoccupa anche la Difesa Italiana, al punto che Crosetto preme per l’applicazione delle risoluzioni ONU.
Da ieri sto seguendo e monitorando la situazione nel sud del Libano, in continuo contatto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Cavo Dragone, il Comandante operativo interforze, Gen. Figliuolo ed il Direttore dell’Aise, Gen. Caravelli.
Esprimo profonda preoccupazione per le recenti e sempre più gravi tensioni in Libano, tra Israele ed Hezbollah. Tensioni salite pericolosamente di intensità dopo il barbaro attentato di ieri, a Majdal Shams, che ha colpito, ucciso e ferito ragazzi inermi su un campetto di calcio.
La preoccupazione per un ulteriore peggioramento della situazione al confine tra Libano ed Israele, della possibilità di un nuovo fronte di guerra in una regione martoriata da decenni, si sovrappone a quella per la sicurezza del personale italiano ed internazionale impegnato nella missione ONU di Unifil. Il contingente italiano continuerà ad operare con dedizione, per evitare che ciò accada, secondo i principi del diritto internazionale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/il-ministro/comunicati/m-o-crosetto-preoccupazione-per-escalation-applicare-risoluzione-onu-per-evitare-altra-guerra/55319.html