Roma, 20 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per questo anno la pensione sarà per molti più alta del solito, come descrive una circolare INPS, ci sarà anche il bonus tredicesima.
A dicembre oltre 400 mila pensionati con bassi redditi riceveranno il pagamento del cd. «importo aggiuntivo» di 154,94€ con la rata della pensione. Il beneficio, previsto dall’articolo 70, co. 7 della legge n. 388/2000 (Finanziaria 2001) e completamente esentasse, sarà riconosciuto automaticamente in via provvisoria sulla base dell’importo della pensione attuale e dell’ultimo reddito memorizzato nei database dell’Inps non anteriore al 2020.
Lo rende noto, tra l’altro, lo stesso Istituto nel messaggio n. 3821/2024 in cui spiega che con la stessa mensilità sarà accreditata anche la somma aggiuntiva a circa 200 mila pensionati che hanno raggiunto il requisito anagrafico di 64 anni dopo il 1° agosto 2024.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-in-arrivo-il-bonus-aggiuntivo-sulla-tredicesima
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org