Riordino carriere: Reintrodotte delle novità che riguarderanno da vicino i volontari in ferma prefissata

Roma, 27 ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Cosa devono aspettarsi i volontari. Segue. – Con il riordino delle carriere sono in arrivo novità anche per il personale volontario impiegato tra le fila dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica militare.

La presidenza del Consiglio dei Ministri ha quindi deciso di riconoscere maggiori tutele, anche sul piano economico, per i volontari in ferma prefissata speranzosi di arruolarsi in pianta stabile nei ruoli delle Forze Armate.

Sono diverse le modifiche contenute nel testo del riordino che al momento è al vaglio del Parlamento per l’approvazione finale (ma prima potrebbe esserci l’approvazione di diversi correttivi).

Le vedremo in questo articolo dedicato ai correttivi del riordino delle carriere che toccheranno da vicino i VFP – sia in ferma annuale che quadriennale – e che andranno a riconoscere loro dei nuovi emolumenti stipendiali.

Riordino delle carriere Forze Armate: cosa devono aspettarsi i volontari. Le novità del riordino delle carriere per i volontari in ferma prefissata riguardano perlopiù l’aspetto economico, con tutele anche per il personale deceduto durante il periodo di ferma.

Prima di vedere di cosa si tratta è bene ricordare che il testo del riordino potrebbe essere soggetto a modifiche con il passaggio in Parlamento, quindi prima di dare l’ufficialità riguardo all’introduzione delle seguenti novità è bene attendere che l’iter legislativo venga completato (secondo le tempistiche dettate dal Governo si arriverà ad una definizione entro la fine dell’anno). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riordino-carriere-novita-volontari-Forze-Armate

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post