Viterbo: Firmato accordo per scuola interforze per elicotteristi

Viterbo, 11 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Mari – 68esimo anniversario Aves. Intervento del capo di stato maggiore Salvatore Farina. (Di seguito l’articolo). – “A Viterbo una scuola per elicotteristi a connotazione interforze”. Il capo di stato maggiore dell’esercito Salvatore Farina in occasione dei festeggiamenti del 68esimo anniversario della costituzione dell’Aves, l’Aviazione dell’esercito italiano, ha annunciato questa novità.

Il 3 aprile è stato firmato un accordo quadro con l’Aeronautica per costituire una scuola per elicotteristi a connotazione interforze a Viterbo.

Questa mattina nell’hangar del 28esimo Tucano all’aeroporto Fabbri di Viterbo è stato celebrato il 68esimo anniversario della costituzione dell’Aves.

Era infatti il 10 maggio del 1951 quando, su ordine dello stato maggiore dell’esercito, prese vita il reparto aereo di artiglieria con compiti di controllo e guida di unità, trasporti di emergenza e collegamenti a terra.

Una ricorrenza particolarmente sentita dai tantissimi baschi azzurri di stanza a Viterbo, alla presenza delle associazioni combattentistiche e d’arma, delle autorità civili, militari e religiose tra le quali il prefetto Giovanni Bruno, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il vescovo Lino Fumagalli, il presidente della provincia Pietro Nocchi, i senatori Umberto Fusco e Francesco Battistoni e il deputato Mauro Rotelli. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.tusciaweb.eu/2019/05/a-viterbo-una-scuola-interforze-per-elicotteristi/

Condividi questo post